Come annunciare l’arrivo di un figlio

***FREEBIE*** per te alla fine del post!

Esistono tanti modi per annunciare l’arrivo di un figlio, alcuni sono un classico, altri sicuramente più originali. In tutti i casi la notizia sarà una bella novità che va festeggiata in compagnia.

Oggigiorno, il test di gravidanza è uno dei pochi test in cui sei contenta se l’esito è positivo! Grandi novità in arrivo, sia che tu stia aspettando il primo figlio, oppure il secondo, o il terzo..!

Ma come annunciare l’arrivo di un figlio in famiglia?

Molte coppie decidono di aspettare i primi tre mesi di gravidanza, per precauzione, prima di comunicare ai parenti e agli amici la novità. Se però c’è un buon rapporto con i propri parenti, non vedo il motivo di aspettare tanto, anche perchè queste notizie non si riescono a trattenere tanto facilmente.

Ecco qualche modalità più classica per annunciare l’arrivo di un figlio.

Puoi invitare i tuoi parenti a cena, o approfittare di una cena di famiglia per comunicare ai futuri nonni e ai futuri zii il loro upgrade di ruolo. Se si tratta del primo figlio, stai sicuro che basterà davvero poco per sorprenderli.

Potresti semplicemente domandare: “Sentite, che avete da fare a (mese-di-nascita) ? No, perchè forse sarete un po’ impegnati a fare i nonni!” La sorpresa è assicurata.

Se hai già fatto la prima ecografia (la più bella per me) e sei riuscita a nascondere la big news, ora è arrivato il momento di mostrare la foto ai tuoi genitori, suoceri, fratelli, che rimarranno a bocca aperta. Potresti fargliela trovare sotto il piatto, a mò di dessert!

Se per te non si tratta del primo figlio, ma del secondo o terzo…. puoi sfruttare il big-brother o la big-sister per annunciare l’arrivo di un fratellino o di una sorellina. Come? Potresti acquistare una bella T-shirt con una scritta che lui o lei sarà il fratello o la sorella maggiore.

annunciare arrivo figlio
Credits: wish.com

Tanti artigiani propongono T-shirt da personalizzare, anche in versione baby, quindi puoi davvero sbizzarrirti nello scrivere la frase che più colpirà i futuri nonni o zii.

Ecco invece i modi più originali per annunciare l’arrivo del nuovo membro in famiglia

In base alla settimana di gestazione, il tuo bambino sarà grande come un chicco di riso, oppure dei pisellini. Quindi, potresti far trovare uno di questi alimenti in una scatolina, ad esempio, per far scoprire ai futuri nonni e zii la notizia! Puoi dire “ecco, tuo nipote è grande così!”

Credits: https://www.babyaspen.com

Altra idea sempre di effetto è quella di scrivere, col cibo o con una decorazione ad esempio su una torta, una frasetta che faccia capire la novità della famiglia.

Puoi anche annunciare a tutti l’arrivo di un figlio semplicemente scrivendolo sulla lavagna luminosa o su una letter board e quando inviti gente a casa, fai trovare la scritta illuminata o la lavagnetta con la frase d’effetto.

annunciare arrivo figlio
https://www.amazon.ca/Felt-Letter-Board-10×10-Inches/dp/B07BD51864

Ma veniamo al FREEBIE! In questa era dove ci si vede più dietro ad uno schermo, che dal vivo, può essere un’idea simpatica inviare un bel biglietto digitale per annunciare a tutti, parenti ed amici, l’arrivo di un figlio.

Ecco che ho pensato per te questo biglietto, da scaricare free e da inviare a tutti!

Annunciare arrivo di un figlio
Pregnancy announcement

Questi sono solo alcuni esempi per comunicare a tutti, in un modo simpatico e di impatto, l’arrivo di un bebè in famiglia.

E voi mamme come avete deciso di dare la bella notizia?

Lasciami qui un commento o una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy