Siamo in due + uno

23 Dicembre 2016 ore 23.00… appena finito di guardare l’ottava stagione de “Una Mamma per Amica“, quella con i 4 episodi dedicati alle stagioni dell’anno… le ultime battute del dialogo tra Rory e Lorelai mi hanno dato il per fare il fatidico test…

Un solo test per me è stato sufficiente come prova della mia gravidanza. In cuor mio già sapevo di essere incinta, ma si sa, in qualità di scienziata, avevo bisogno della conferma sperimentale 🙂

Un regalo di Natale più che gradito alla mia metà, che forse già sapeva o quantomeno sospettava che stavo covando qualcosa!

L’annuncio

Il problema principale allora era stato quello di tenere nascosto a tutti, almeno per il momento, la lieta novella. La cosa però risulta molto difficile quando vorresti urlare al mondo intero la tua felicità nello scoprire di essere incinta.E considerate che eravamo sotto le festività natalizie. Abbiamo mantenuto il segreto per pochi giorni, entrambi non riuscivamo più a tenercelo per noi, poi solo ai parenti stretti abbiamo comunicato il loro prossimo upgrade parentale  (chi nonni, chi zia, chi prozia, chi bis-nonni…).

Per gli amici abbiamo aspettato i fatidici tre mesi, poi abbiamo festeggiato anche con loro… per la cronaca non ci credeva nessuno… Ma è così strano mettere al mondo dei figli al giorno d’oggi?!!

E ora che succede..?

Era ufficialmente iniziata l’era delle visite mediche a gogo, degli esami del sangue tutti i mesi, dell’emozione delle ecografie (la prima poi è super-emozionante!), del saltare la coda negli uffici pubblici e nelle casse del supermercato (cosa scoperta troppo tardi), dei consigli non richiesti, della ricerca su internet riguardo a quello che stava accadendo al mio corpo, del domandone che avevo in testa: sarà maschio o femmina? Io l’ho assolutamente voluto sapere!

 

Care mom-to-be connesse, voi come avete annunciato alla vostra metà la lieta novella? E come hanno reagito amici e parenti? Siete d’accordo con me di voler conoscere il sesso del nascituro o preferite la sorpresa, come accadeva prima dell’era delle ecografie?

Lasciami qui un commento o una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy