Voglia di Ape?

Care mamme, dopo aver dato alla luce la creatura più bella pensate che la vostra vita sociale sia, come dire, ai minimi termini? Vorreste uscire, ma non avete nemmeno il tempo di farvi una doccia in tranquillità? Avete voglia di sorseggiare un buon cocktail in compagnia di gente over 18? Se avete risposto “sì” almeno ad una di queste domande…benvenute!

Aperitivo al tramonto

Anche se avete un figlio, magari partorito da poco, la vita sociale non si può né si deve annullare; anche se ora avete da fare x3 è giusto concedersi del tempo di “svago”. Se prima si organizzava un’uscita in poco tempo, ora è possibile farlo ugualmente, basta solo pianificare un po’. E paradossalmente, più i figli sono piccoli, più è semplice organizzare un’uscita social.

La mia bimba ha fatto il suo primo brunch alla giovine età di 2 mesi! Ad essere sincera non abbiamo pianificato più di tanto, quella mattina ci siamo detti: “e se provassimo a fare un brunch in centro..?” La piccola sembrava tranquilla, così abbiamo preparato il suo latte e ci siamo incamminati verso il locale, senza nemmeno prenotare. Il posto che abbiamo trovato, devo ammettere, si presta molto per uscite con i bambini, poichè è attrezzato per ospitare anche giovanissimi clienti, però data l’età di mia figlia, un qualsiasi posto sarebbe andato più che bene.

Ci hanno sistemato in una zona non troppo centrale né di passaggio, in modo da poter stare tranquilli se ne avessimo avuto l’esigenza. Siamo riusciti a goderci il nostro meritato brunch in tutta tranquillità, poi è toccato alla mia bimba pranzare (leggasi: tittare!), cosa che ho imparato a fare in pubblico con la più totale indifferenza verso gli sguardi altrui. Terminato il brunch abbiamo voluto sfidare la sorte e tentare un giretto in centro città, dove peraltro era ubicato il locale, e vuoi la mangiata, vuoi la passeggiata in culla, la creatura non ha emesso lamentele, segno di evidente gradimento della giornata.

Mamme, forza! prendete marito e cucciolo e uscite, divertitevi! Siate organizzate e pronte ad ogni evenienza, ma senza farvi prendere dall’ansia 🙂 sì può e sì deve fare tutto anche se siete diventate mamme da poco!

Spero che questa mia esperienza vi sia utile per non rinchiudervi in casa, ma ad uscire e fare ciò che facevate anche prima, perchè un figlio non ti cambia la vita, te la stravolge!! Ma non per questo bisogna annullarsi come persona.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.